Il Mio Percorso


mercoledì 13 gennaio 2010

GIORNO 16: sempre più motivata


Buongiorno care,
inizio citando un attimo l'episodio di ieri mattina quando ho mangiato quel po' po' di roba alla festa di compleanno di una mia collega. Una volta, dopo una situazione del genere, avrei continuato imperterrita per tutto il corso della giornata a rimpinzarmi di schifezze mossa dalla teoria "tanto ormai ho sgarrato, tanto vale darci dentro!"...Ebbene, quella era la mia vecchia me. Ora, rileggendo il D.A di ieri mi rendo conto che come non mai sono sempre + motivata ad andare dritta dritta verso il mio obiettivo; non m ferma + nessuno ^_^
Se ieri avessi continuato a mangiare sregolatamente x tutto il giorno ora sarei corrosa dai sensi di colpa, non m sarei concentrata a lavoro e avrei l'umore a pezzi evitando di relazionarmi coi colleghi...chiusa nel mio mondo di problemi alimentari, legati al peso e al calcolo malato delle calorie...invece ho evitato tutto questo e sono serena...ragazze questo per dirvi che prima di iniziare un abbuffata fermatevi davanti a ciò che state per addentare, riflettete, contate fino a 100 se proprio proprio non resistete date un morsetto ma rimettete via tutto...quello che viene dopo è l'inferno!
Buona giornata!

D.A. di oggi:
COLAZIONE: thè e un caffè cn dolcificante+30 gr di crusca (65 cal)


ATTVITà EXTRA: 5 MINUTI camminata a passo sostenuto (-24 cal.)


h.12...ahahahha...le colleghe aprono le patatine lasciate ieri dal compleanno di una di loro...vi chiedete cosa ho fatto? Ma ovvio: ho rifiutato ^_^ mi concentro solo sul pranzo ora!

PRANZO: insalata mista con carote, funghi, olive, pomodoro e qualche dadino di prosciutto e formaggio.Il tutto senz'olio (credo 120 cal al max)
-3 crackers integrali (75 cal)
-mezza mela (45 cal)
-caffè cn dolcificante (3 cal)

MERENDA: Mezza mela (45cal)+ coca zero (0,9 cal.)+una vivident snz zucchero (3 cal)

CENA: 250 gr insalata mista snz olio (30 cal)+25 gr pane nero di segale (55 cal.)+un uovo sodo (80 cal)+mezza pera (35 cal.+100gr finocchio (9 cal)

POST CENA: 40gr dessert cacao vaniglia (49 ca.)

tot cal: 600 c.a.

O_o così poco?! Non mi è pesata...

8 commenti:

  1. si ho visto la risposta ^-^
    tra 2 giorni saranno 2 settimane senza abbuffate..davvero, non riesco a crederci, che bello *-*

    RispondiElimina
  2. ciao sissi...se dovessi però vedere che non resisti piu incrementa di una cinquantina d kcal. io faccio così...e lo porto avanti per tipo una settimana finchè non mi risento pronta a scendere di 50-100 cal

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione!
    anche io prima ragionavo così..ma finalmente il mio cervello è tornato a ragionare e so relazionarmi con il cibo in modo più maturo!
    siamo forti anto
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi ragazze per il sostegno!
    X THINKERBELL: sei il/la benvenuto/a! ^_^

    RispondiElimina
  5. ma si! io lo vedo i miei amici i commenti che fanno quando a volte usciamo con un paio di nostre amiche che rifiutano qualsiasi cosa nel piatto. io sono dell'idea che dimagrire con il sorriso si può. l'ho fatto l'anno scorso,non rinunciando quasi mai a nulla di cibo "sociale" se così lo possiamo definire! eppure a 45kg ci sono arrivata lo stesso con pure gli esami di mezzo!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao antonella!
    Che brava che sei ! hai tanto autocontrollo!
    così si fa! sempre + motivata! :-)
    ciauuuuuuu

    RispondiElimina
  7. x la discesa dei chili odiati: credimi ogni tanto cado in tentazione anche io...ma sto cercando di non farlo troppo spesso e per un periodo troppo prolungato perkè poi si fa piu fatica a riprendere un regime di alimentazione ferreo..un bacio

    RispondiElimina