Il Mio Percorso


mercoledì 30 dicembre 2009

Giorno 2: Coccolarsi e curarsi un po'...


Allora prima di iniziare a postare il mio D.A. di oggi vorrei raccontare un po della serata di ieri..
Sono andata alla festa di compleanno di un amico del mio raga, ho potuto cenare a casa perkè siamo andati da lui in tarda serata verso le 22.30..appena arrivati mi ammollano sotto il naso pizza, dolci, alcolici...ebbene in 3 ore che sono stata lì ho bevuto solo un bicchiere d'acqua..e vi dirò non c'è voluta così tanta forza di volontà..forse in seguito al fatto che, nel pomeriggio, sono stata in giro e prima d uscire sono entrata un po' in crsi sul cosa mettermi dato che tutto ora mi va stretto (e a me di portare cose aderenti e strette in this period proprio nn mi va...) quindi sono uscita poco convinta, inbruttita come nn mai e molto a disagio...non ero in clima di uscita e mi sono domandata come mai cediamo al cibo in quanto piacere momentaneo quando poi per ripristinare i danni subiti dal nostro corpo ci vogliono mesi, forse anni!Allora mi sono detta che così non posso andare avanti...ho avuto una specie di chiusura di stomaco tanto da nn aver assaggiato nulla ne alle 18 nel bar dove ragazzo e amici hanno fatto una merenda che equivaleva ad un pranzo, ne tantomeno la sera a questo compleanno...bhe mi sono sentita per la prima volta, dopo tanti mesi, libera e pura come l'aria...tanto da poter far fede su quella grinta che non mi manca e su quel qualcosa che scatta quando si decide di seguire una dieta...
Comunque ritornando alla serata, la sorella del festeggiato che è una nutrizionista, ha intavoltao con noi un'interessante conversazione sul cibo, l'equilibrio delle componenti di questo nel nostro organismo, cose da fare e da evitare sfatando falsi miti e credenze su diete ed alimentazione...non c'è niente da fare qualsiasi cosa si mangi, occorre mangiare tutto ma poco...meglio dilazionare i pasti in più tranche durante la giornata...tipo rimanere un pezzo di carne o pane o frutta a pranzo e mangiarlo 3 ore piu tardi; insomma i discorsi hanno calamitato la mia attenzione e la serata ha iniziato a farsi molto interessante §(^_^)§
Il bello è che tutta la discussione è nata in seguito a domande poste dal mio ragazzo che è più fissato di me e dato che io e lui attualmente conviviamo non mi è difficile cucinare sano e senza grassi; è più fissato e attento di me!

Ecco il mio D.A alimentare di oggi:
COLAZIONE: come ieri, tisana ai frutti di bosco, 1 fetta biscottata integrale e mezza e mezzo pompelmo...

PRANZO:
-1 piatto scarola e zucca snz olio
-1 galletta di riso;
-3 fettine piccole di prosciutto crudo sgrassato
-1 arancia

MERENDA: 1 bicchiere di coca cola zero

CENA:
-1 piatto abbondante di verdure miste lessate(cavolfiore, broccoli, scarola)
-1 cucchiaio di olio (dopo 2 giorni che non lo uso mi aiuta ad andare in emh...bagno)
-3 fettine piccole di prosciutto crudo sgrassato (basta per fortuna è finito)
-mezza mela

POST CENA: tisana Linea della Sogni D'Oro snz zucchero

Perchè poi questo titolo al post?
Perchè quando decido di iniziare a seguire un regime alimentare per dimagrire trovo spontaneo e molto motivante iniziare a prendermi cura di me stessa e coccolarmi un po'...ecco che stamattina sono stata ben 4 ore dal parrucchiere!
Brava Anto oggi ti sei voluta tanto tanto bene!

9 commenti:

  1. brava!!! volersi bene è il primo passo da fare! sia per fare in modo di piacersi, sia per evitare di farsi del male...

    RispondiElimina
  2. esatto...anche perchè ogni tanto mi fermo a pensare...ma se tutti dicono che il cibo è uno dei piaceri della vita..se ci priviamo di quello perchè vogliamo giustamente dimagrire...vogliamo riempire quel voto che si viene a creare con qualcosa che ci provoca altrettanto piacere?

    RispondiElimina
  3. BRAVA, BEL MESSAGGIO!
    DOBBIAMO VOLERCI TANTO BENE E COCCOLARCI!!! :D
    Complimenti per il tuo d.a.!!!
    ... magari passa anche da Nera, perché la sento sempre un po' giù di morale. Non mangia e ho paura che cada nuovamente tra le braccia pericolose di Ana.
    Magari almeno tu riesci a spronarla!
    Ecco il suo blog: http://ricominciodaoggi.blogspot.com/
    Grazie. Credo che dovremmo essere in tante a proibirle di lanciarsi nel baratro!

    RispondiElimina
  4. Grazie Lou! I tuoi complimenti mi danno sempre tanta carica...ps. specifico che la tisana di cui t parlavo ieri è stata si miracolosa ma ad essere determinante è stato il mio autocontrolo totale! Sgarri pochi almeno per 20 giorni circa...e quindi la tisana ha accellerato credo il dimagrimento.
    Passerò sicuramente per il blog di Nera sperando di poter esserle di conforto..un mega bacio!

    RispondiElimina
  5. ah ecco...a nera avevo già lasciato un commento mi sembra...ma dice che occorre che venga approvato...boh! O_O

    RispondiElimina
  6. e comunque...io spero sempre che una persona voglia dimagrire con la giusta obiettività senza inneggiare ad ANA, MIA o quant'altro...penso sempre che anche gli altri la pensano come me ma spesso mi accorgo d sbagliarmi...spero che i commenti che io ho lasciato fin'ora e da qui in avanti non vengano presi come incoraggiamenti ad ammalarsi...insomma nn è questo che voglio! -_o

    RispondiElimina
  7. In effetti non avevo capito bene il motivo del titolo...il cibo è il primo veicolo di comunicazione del bambino con sua madre,per cui il piccolo riceve anche nutrimento affettivo,non solo nutrimento fisico.il piacere nell'alimentarsi nasce proprio da lì,così come il rifiuto,per questo il cibo assume significati simbolici che trascendono la sua funzione immediata.
    Grazie di essere passata...

    RispondiElimina
  8. se ci pensi il cibo è anche un potente collante sociale...quando si sta insieme con gli amici parenti o in genere con altre persone si finisce sempre per banchettare...anche una stupidaggine ma conta comunque tanto..

    RispondiElimina